Quote:
Originariamente inviato da Lamp1
Altrimenti non accetta le impostazioni, dovrebbe avvisarti con un popup dell'impossibilità di tenere i router nell'intervallo del dhcp. Settando l'intervallo del dhcp si setta insieme anche il nat, su questo router non si può impostarli in modo diverso uno dall'altro. Quindi io ho messo l'intervallo da 192.168.1.3 a 192.168.1.254 in entrambi.
|
Fatto tutto, in effetti al momento della configurazione ho capito a cosa ti riferivi, io infatto ho lasciato l'apparato principale collegato alla linea con DHCP nell'intervallo 192.168.0.5 ~ 192.168.0.254, il secondario (per il momento sono attivi solo 2 router, il terzo work in progress) collegato in modalità LAN to LAN con ip fisso di 192.168.0.2. Stessi nomi e pwd delle due reti a 2.4 e 5 Ghz.
Al momento sembra funzionare bene il tutto.
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO
Cambiando firmware si puo' tutto. Gia' ripetuto allo stremo, il firmware TIM fa pena, installa UNO che tralaltro ora che con firmware >2.0.0 c'e' lo sblocco ufficiale di TIM e la possibilita' di uplodare firmware da interfaccia è semplicissimo, poi se vuoi c'e' anche la GUI mod.
Sia chiaro, come mesh vero e proprio (che oguno si collega al wifi dell'altro) non puoi configurarlo, ma tutto il resto delle impostazioni sono libere.
|
Si avevo letto, non appena avrò tempo lo farò di sicuro. Quindi mi sembra di capire che fra quelli proposti come mod, UNO sia il più consigliato.
Ultima cosa, entrambi i router installati hanno un firmware < 2.0.0, devi prima fargli fare l'upgrade e poi caricare UNO?