View Single Post
Old 18-09-2019, 22:44   #20431
folken84
Senior Member
 
L'Avatar di folken84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia Torino
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Allora... devo tener presente che in fase di review fanno un oc veloce e dire che possa essere stabile su tutti i titoli , c’è ne vuole. Soprattutto se prendo pochi titoli come esempio, soprattutto se non provan a valutare la stabilità su titoli in RT, dove tutto il chip incomincia essere messo alla frusta. Ti posso dire che dando voltaggio sono pienamente stabile a 2115 su tutti i bench e tutti i titoli tranne Control. Quello mi manda in crash la vga. Avevo trovato stabilità a 2070, ma dopo l ultimo aggiornamento del gioco che ha spremuto ancora di più la vga, non sono più stabile neanche così. Spesso capita che la stabilità debba esser rivista nel corso bel tempo con l uscita dei drivers sempre più ottimizzati o patch ai giochi sempre più capaci di sfruttare l HW.
Quindi per riassumere, prendi come indicazione le review, pensando che non è detto che l OC ottenuto sia effettivamente rock solid in tutte le occasioni di gioco


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
Non ho provato a overcloccare facendo i classici bench perchè ho poco tempo e preferisco giocare comunque il tuo ragionamento fila, Control è un bel mattone e di sicuro usa la scheda al 100%, non sono tanto distante dai 2070mhz quindi potrei accontentarmi, ma il power unit è per tutti fisso a 111? con AMD si ha il fondo scala a 150!
__________________
Corsair Carbide 600c, Amd ryzen 7 5800x3d, Kraken x62, Asus x570 TUF wi-fi, 2x16gb gskill trident neo 3600 CL16, Gigabyte rtx 2070 super, LG 32gk850g, Crucial mx500 240+2tb, Corsair hx 650watt, logitech Z5500
folken84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso