Quote:
Originariamente inviato da Bernhard Riemann
Ma quando ci sarà un buon 50% di disoccupazione, a livello globale ,chi saranno i clienti di tutti questi fantastici servizi moderni?
|
Si chiama antropologia...la popolazione invecchia, solitamente chi è anziano ha un funzione reddito molto più prominente dei giovani immessi nel mondo del lavoro...le nascite sono quasi zero..almeno nei paesi occidentali...ergo...il fabbisogno lavorativo più elementare sarà soddisfatto, fortunatamente da professionalità diverse da quelle conosciute odiernamente.
Si definisce progresso...ha colpito giustificatamente ogni era ed ogni secolo...
Coloro i quali saranno chiamati a svolgere dei lavori avranno skills e competenze variegate, ma altrettanto specifiche...e complesse...
Diminuiranno i conflitti sociali, le diseguaglianze sociali...etc...esponenzialmente...la società dovrà poter vivere seguendo regole di convivenza più complessa, derivanti da un elasticità mentale diversa...
Ripeto, si definisce progresso...ciò che una volta si limitava all'industrializzazione ed all'introduzione del taylorismo e del carbone...oggi si è tramutato in AI....e robotica avanzata....FORTUNATAMENTE !!!
RASSEGNAMOCI ed ABBRACCIAMO...questo futuro...