View Single Post
Old 12-09-2019, 08:34   #8045
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Se sei intenzionato a recedere dalla fibra ti sconsiglio vivamente di farti dare la SIM con 100 giga gratis. La sim diventa un abbonamento ulteriore certamente gratis ma se un domani volessi toglierla devi fare il recesso con tanto di raccomandata.

Per lo speed-test: ti suggerisco di provare in w.10 la app ookla-speedtest; fare gli speed-test tramite browser NON è proprio il massimo se il pc non è molto recente.

Considera che avere cavo cat 6 e scheda da 1 giga non è sufficiente: molti dicono che occorre avere un disco ssd e un pc con adeguata RAM e processore potente. Questo per sfruttare la potenzialità delle fibra.
Anche se posso dirti che io pur non avendo nulla di tutto questo (ho un pc vecchio di 5 anni forse già vetusto all'acquisto) al mattino presto faccio comunque D900/U100 poi verso sera cala a D500/60 per via che si collegano in tanti nella mia zona/città.

Il fatto che però tu abbia valori cosi ballerini merita un approfondimento: dovresti dire come li fai gli speed-test su quali server intendo.