View Single Post
Old 10-09-2019, 08:47   #1
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5088
2 processi Firefox in XP sp3

Salve, da un può di tempo ho notato casualmente di avere 2 processi Firefox
Preciso che uso la versione 52.9.0 32bit su XP Pro SP3
allora appena me ne accorgo chiudo subito il secondo, che generalmente occupa una memoria molto minore rispetto al primo processo, parlo di processo in task manager, non la pagina internet aperta con le sue schede, circa 10, cronologia etc... E non succede a quello normale...
Ma stamattina mentre trafficavo, stavo scrivendo una email ad un services@servicecentervip.com di un forse falso sito di sport shoes "Salomon" per protesta su un errato addebito in esubero di un ordine,
e mi sono accorto che c'era materialmente una pagina doppione simile alla prima, con le schede quasi tutte come l'altro browser con processo aperto... Ma la memoria occupata era quasi uguale, circa 211mb al posto di 254mb dell'altro...
Generalmente il processo (non browserato occupa 30-100mb di fronte a oltre 400mb)
Così ho chiuso il minore,
Ma ora ho l'atroce dubbio che ogni volta che apro Firefox, mi si apra insieme il processo farlocco rubandomi dati e password di accesso e chissà cos'altro
Ho fatto una scansione con Comodo, ieri, e c'erano solo dei troiani, tolti, in decine di file di gimp in liberkey, ho bonificato e va fn kl...
Mai prima ho controllato con ProcessExplorer da dove venisse il falso firefox.exe, ma ora come faccio a controllare che il corrente visto da C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe non sia farlocco o infetto eventualmente non con Comodo?
Nota: non mi chiedete di aggiornare firefox dato che è quasi l'ultimo possibile su XP sp3, e nemmeno XP dato che mi serve per altri motivi!
Preciso che ho all'avvio un antimalware e antikeylogger per una qualche cautela.
Spero di essere stato chiaro, grazie...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico ->Ultimo fango apparìgi.it
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso