Buongiorno, dopo due anni di onorato servizio il mio Wiko, causa rovinosa caduta

, è defunto.

Un amico mi consigliava lo XIAOMI REDMI 6A, che ho ritrovato fra i consigli nella prima pagina del thread (che però non ho capito se è aggiornata...), per avere uno smartphone decente, senza spendere una follia. Leggendo però alcuni post della discussione, sono tentato di prendere qualcosa di decisamente più costoso, tipo il REDMI NOTE 7 BY XIAOMI 6,3: di solito, non cambio telefono per molto tempo (anni) e preferirei prendere qualcosa di più "attrezzato" da un punto di vista hardware.
Consigli? Ulteriori PRO e CONTRO rispetto a quelli evidenziati in prima pagina? Notizie di sconti? Conviene prenderlo in un negozio fisico? Insomma, grazie a chi vorrà darmi suggerimenti, magari anche sul fatto che possa essere meglio prendere il NOTE 8 invece del NOTE 7.
P.S. sto usando, come soluzione di emergenza, il telefono con cui si è dato inizio al trhead (credo sia uno Huawei Y550, che grazie al cielo funziona ancora dopo 4 anni!

), quindi avrei bisogno di comprare qualcosa di decente entro la prossima settimana.

Lo dico per far capire che non posso aspettare uscite dei prossimi mesi.