View Single Post
Old 06-09-2019, 08:16   #16
ComputArte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 953
Consapevolezza ...a tutti i livelli!

Che Facebook , così come tutte le altre OTT, siano aziende nate, cresciute e diventate "monopolistE" grazie alla raccolta indiscriminata, continuativa ed illimitata dei dati è cosa nota da tempo.
La stragrande maggioranza degli utenti manca ancora di consapevolezza....e questo è un processo iniziato che richiederà ancora del tempo, ma una volta innescato sarà irreversibile.
Quello che manca è tecnologia ALTERNATIVA, INDIPENDENTE E GIA' PIENAMENTE funzionante.... perchè quando le due cose si allineeranno, lo scenario cambierà radicalmente.

E senza immaginare troppo, basta constatare cosa hanno fatto ( in maniera parziale ) altri blocchi : Cina e Russia. ( server in locale, controlli e blocchi sulle portanti dati e "accaparramento" unilaterale dei dati NEL e SUL Territorio di competenza ).

Quello che è nausebondo è constatare come fino al GDPR, le Istitutioni e gli organi di controllo ( nazionali, europei ed extra europei ...) NON abbiano fatto ciò che dovevano!!!

Le multe servono quando hanno una funzione REALE di deterrenza.

...e fin tanto che le lobbies annacquano procedure e sanzioni è ETICAMENTE OBBLIGATORIO diffondere vera conoscenza : il cambiamento inizia da noi ....e per noi intendo coloro che sono GIA' CONSAPEVOLI!

Diffondete più che potete la verità sui social e sulla tecnologia "smart"+cloud!
ComputArte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1