Nuova motherboard
Salve.
Ho provato ad accendere il PC e nulla: nessun bip e schermo nero. Le ventole girano e la spia dell'hard disk è accesa. Ho controllato che le ram fossero ben salde e ho fatto un Cmos. Niente. Una ricerca in internet ha confermato il mio sospetto, come causa più probabile, di dipartita della scheda madre.
Ok, finite le imprecazioni iniziali, mi sono messa alla ricerca di una nuova scheda... Il problema è che quelle che ho trovato, in particolare la AsRock 970 Pro3 r2.0, non hanno una scheda video integrata. Il budget è mooooolto ristretto, max 150 euro compresi i 30 dell'assemblaggio quindi ho poca libertà di movimento in questo senso, e non vorrei una scheda madre scarsa abbinata ad una video scarsa anch'essa.
Ulteriore problema è il socket AM3/+ che, essendo vecchiotto, limita ulteriormente la scelta. C'è una soluzione che non implichi un prodotto scarso o una spesa oltre quella stabilita?
La mia configurazione attuale è quella in firma.
Grazie mille, davvero, a chi vorrà e saprà aiutarmi.
Corsair 450VX - Cooler Master Elite 430 Black - AMD Ryzen 5 2400G - Noctua NH-C14 - ASRock Fatal1ty B450 Gaming K4 - Patriot Viper DDR4 2x4GB 3000 MHz DC - SSD Sandisk Plus 240 GB - WD10EZEX Blue 1 TB - WD20EZRX Green 2 TB - LG GH24NSD1 - Delock CardReader 43in1 - Microsoft Wired Keyboard 600 + Trust Easyclick - Windows 10 64bit - ASUS VE246H 24" FullHD
|