View Single Post
Old 05-09-2019, 11:06   #57
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Veramente parecchia gente, ovviamente casual gamers, che però rappresentano la maggioranza.
saranno anche la maggioranza, ma ciò non significa che percorrano la strada giusta.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
E' un po' come dire che basta averlo di 10-15cm per lavorare a fianco di Siffredi
Bisogna vedere la latenza come primo metro di valutazione, per la banda poi bisogna vedere il bitrate, un altro fattore di cui non si fa riferimento e infatti non è un caso se GeForce Now e Stadia hanno requisiti di banda enormemente differenti.
GeForce Now io l'ho provato perchè ho acquistato la chiave sul pinguino ed è abbastanza fruibile su determinati titoli single player, ma titoli frenetici e/o MP no e lo giocavo a 1080p, in 4K sarebbe tutta un altra storia.
appunto lavori a fianco, ma intanto puoi partecipare agli eventi di rocco

I valori di latenza sono già sufficienti per giocare a 720p, non diventiamo maniaci della latenza. Non bastano i 60 mbit che coprono il 60,6% del territorio nazionale? Secondo me bastano e avanzano. Poi se uno vuole il full hd o 4k è un altro discorso.

Latenze medie italiane (font nPerf) è 48ms. A Cs Go giochi anche con oltre i 100 ms senza problemi.


Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi

Questa è un ottica fine a se stessa, il fatto che MS ti dia la possibilità di avere accesso alle chiavi di registro non implica che MS debba tener conto che possa essere sabotato. Il fatto è che le chiavi di registro del sistema in teoria non dovresti andarle a toccare ed è giusto così.
Sabotato? Cioè adesso se modifico una chiave di registro (attività normalmente permessa da ogni OS) dovrei sentirmi un sabotatore?
Non dovrei andare a toccarle? I software quando li installi cosa pensi che facciano? A loro è permesso, mentre agli umani no?

Se vogliamo farci due risate ok (ah ah), altrimenti non ci siamo proprio

Da ciò emerge come nella multiproprietà ci stai bene, e va bene così perché tu la vedi così. Però non puoi fare certe affermazioni basate su preconcetti che non stanno né in cielo né in terra.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi

La telemetria nell'atto pratico in cosa si traduce ? In qualche KB di dati inviato ogni tanto ? Questione di ms, praticamente a meno che non stai ancora con una connessione obsoleta non è ritenuta impattante.
Senza contare che oramai molti servizi e applicazioni hanno servizi di telemetria, è normalissimo.
Se pensi che MS vada a scaricare le tue foto al mare, i tuoi documenti privati o le credenziali dell'account di Tinder stai pure tranquillo.
Io sono tranquillo, ma forse ti sfugge il concetto che se acquisto un OS voglio sapere perché (anche se ad altri non interessa saperlo) invia dati (di cui hai la certezza che sono sicuri, fonte nickname88).

Il sacrosanto diritto di non volere che accada una cosa è appunto sacrosanto. Questa cosa spesso viene considerata una "roba da complottisti", ma di fatto non è così. Guardacaso con le LTSB e C la questione è po' diversa proprio perché sono pensate per le aziende e le aziende ragionano come ragiono io, non come ragioni tu. Un buon sistemista deve poter garantire all'azienda per la quale lavora che nulla esce da quel computer, nulla! Ci sono aziende e aziende e ognuna ha policy differenti di gestione informatica. Se una azienda ha una rete che non controlla, non significa che le altre debbano uniformarsi alla mediocrità.


Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Per avere la massima compatibilità con il mio HW ed anche le nuove features. E a 10 non sono passato partendo da 7, ma da 8.1, che ritenevo altrettanto valido.

Quindi dovremmo testarli su macchine che non li rispettano ?
Anche Windows 98 ha requisiti inferiore a 7, intendi dire che in tal caso sia giusto confrontarli installando 7 su un pentium 2 ?
Se noti io non ho detto che il sistema fa schifo o non è valido, ho semplicemente detto che win 7 64bit ad oggi è ancora un validissimo OS che funziona per quasi tutto. Lo metti dove vuoi, quindi con un occhio attento anche al recupero di macchine datate, e non ha tutte quelle menate relative a privacy e company.

Come fai a confrontare win 98 (per il quale non c'è più supporto hw e di SW terze parti) con win 7 (che invece ha attualmente il supporto completo)?

Win10 ha i suoi requisiti hw. Ora tu mi vuoi dire che su una macchina che ha i requisiti minimi funziona meglio win10 di win7? Io ho fatto numerosi test in proposito, e tutti dicono il contrario. Però probabilmente sono un sabotatore che ha modificato il registro per farlo funzionare meglio

Ribadisco ancora una volta che dovresti chiederti il motivo per il quale hai aggiornato a windows 10... quali sarebbero queste nuove features che ti hanno spinto ad aggiornare? Spero qualcosa di più concreto delle DX12 perché altrimenti l'OS si riduce ad essere un mezzo per giocare (assolutamente lecito per carità).

La differenza tra me e te è che io non sono contro le nuove features o la telemetria, sono contro l'impossibilità di disattivarle totalmente al fine di crearmi un ecosistema più vicino al mio modo di vedere un OS (si chiama dualismo e permette la scelta). Tu invece cerchi di giustificarle perché tutto sommato a te non danno fastidio e ti fanno pure comodo. Vedi tu ti fidi di una spunta, io no e faccio bene perché poi parlano i log di rete. Quindi non venissero a venderti la privacy se poi il sistema comunque mantiene dei canali non controllabili. Non è un problema di cosa esce, ma del perché debba uscire e del perché io non possa decidere completamente cosa far uscire e cosa no. Ti sono familiari i concetti di volontà e permesso?

Lo hai detto tu che se ti dovessi ritrovare un'app installata non voluta non ne faresti un dramma.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
se capita l'installazione di un App nuova ogni morte di papa non ne faccio un dramma
Ti piace la multiproprietà, non è un reato . Ci sono anche quelli che si tappezzano la casa di dispositivi "in ascolto", magari con ipcam collegate online nelle camere dei figli. Ognuno fa quello che vuole, ma non può sostenere che sia tutto esente da vizi solo per giustificare il fatto che lui stesso lo stia utilizzando. Del tipo "se lo uso io allora è bello e va bene". Attaccarsi al progresso come scusa per dire che "bisogna" cambiare, è comunque un tentativo di giustificare il progresso stesso in ogni sua forma.


Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se facevano il passaggio a Windows 10 prima, era gratuito almeno..........adesso devono pagare .
"se facevano" chi?
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1