Quote:
Originariamente inviato da Cloud76
Sia la emerald che la ruby erano comunque facoltative da sconfiggere, ci si andava di proposito preparandosi bene sia il party che le materie e le tattiche da adottare.
Personalmente non ho notato grandi difficoltà tra il VII e l'VIII, grosso modo uguali, con le differenze che nel 7 avevi la materia mentre nell'8 c'era quel noioso sistema di assimilazione.
|
Beh non ho detto che per finire il gioco dovevi affrontarle per forza, ma se uno gioca un vecchio jrpg tirando dritto al video finale è mediamente un decerebrato che non ha capito che gioco sta giocando, ovviamente ignorando sub quest, collezionabili ecc. e facendo il minimo indispensabile, diventavano entrambi giochini da cellulare per bambini, solo più lunghi.
Comunque i due boss in questione erano difficili e molto lunghi da affrontare (anche se sono sicuro tu li avrai fatti in dieci minuti

), io ovviamente faccio riferimento alle capacità di un giocatore medio in cui io rientravo all'epoca, oggi non arrivo nemmeno alla mediocrità, gli equivalenti nell'VIII erano molto più semplici, eccetto la ...omega? Mi pare, che legnavo con quegli elisir che ti rendevano invulnerabile che si craftavano con una carta di quelle rare (comunque riottenibile in una maniera che, strano a dirsi... Non ricordo più XD)
A me poi il sistema junction di FFVIII piaceva, mi piaceva andare a cercare i mostri con le magie giuste e mettermele da parte, poi tendenzialmente si assimilava tipo nel primo e secondo disco, poi si craftava con le carte o altro (vado a memoria) e si assimilava solo particolari magie in un'isola di cui non ricordo il nome... Era ripetitivo alla lunga, ma come è nel dna dei jrpg, trovavo più noioso il sistema delle gemme di FFVII che era molto più banale come funzionamento e non mi pare fosse molto meno lungo/tedioso nella progressione (equipaggia gemma abilità> livella> sdoppia gemma> ripeti.).
Ma del resto avevo 11/12 anni quando giocai FFVII e 13/14 quando giocai FFVIII, magari mi sembrava più ostico per quello, senza contare che il VII era in inglese e dovevo giocarlo col dizionario e le abilità linguistiche di un ragazzino asino di prima media (e la guida di psm XD)