View Single Post
Old 03-09-2019, 08:50   #17
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
nella mia azienda abbiamo tutto 10 e server 2016 i cumulativi si installano in 5 minuti mediamente mentre un upgrade completo di versione ci mette 30 minuti sul server e 1 ora sui client piu datati, mi sa che hai qualche problema di configurazione perche sui serve non abbiamo nessun ssd

Ti consilgio comunque di valutare il 2019 perche è nettamente piu veloce in qualsiasi operazione server anche non usando nessuna nuova feature.
Beh buono a sapersi, comunque io per ora sono un pesce piccolo, quindi non posso certo mettere mani su come sono configurati i sistemi qui, può essere che quello che dici sia vero, tuttavia se cerchi sui forum microsoft è pieno di decine di admin che lamentano problemi di lentezza impressionante per l'aggiornamento di cumulative e altro su 2016. Alcuni hanno anche provato la versione Core senza alcun beneficio. E anche li si parla di ore, escluso il download che ovviamente non è da calcolare, visto che può variare da rete a rete.

Mi chiedo se possa dipendere da come sono configurati i cluster ESXi su cui girano le VM, però la cosa strana è che 2012 e anche 2008 sono dei missili lato aggiornamento. E poi la cosa assurda è che la lentezza si riscontra proprio nell'installazione.

Magari dipende da hardware vecchio non saprei, perchè appunto non seguo io questa parte. So che anche macchine pulite richiedono diverso tempo.

5 minuti per un cumulativo però mi sembra davvero troppo poco, si vede che hai un'infrastruttura di un certo livello dove lavori.

Comunque ti posso assicurare che il problema c'è, se no non sarebbe stato fra le domande rivolte al team Microsoft dalla stampa specializzata, quando si è discusso delle principali differenze con 2019.

1