Quote:
Originariamente inviato da -Death-
io infatti ho la stessa "paura"
non ho idea di quanto userò questa stampante, ma potrei anche io non usarla per un po' e non ricordarmi di fare stampe prova... quindi anche io credo che debba optare per una laser b/n
|
macchè
paura!
- paghi la bolletta del tuo gestore internet una volta al mese?
Bene, fai una scansione e stampi la ricevuta online come abitudine.
Oppure:
- Controlli online l'estratto conto bancario una volta al mese? Stampi la paginetta per tua contabilità delle spese domestiche.
- Hai lo smartphone e trovi un articolo che vorresti conservare o far leggere su carta a qualcuno o semplicemente senza saltellare sullo schermo ?
Lo stampi via wifi e lo leggi comodamente.
- Usi Onedrive, Dropbox, Gooledrive e vuoi stampare ciò che hai sul cloud? Spesso ci sono applicazioni fornite con le stampanti che lo fanno. Sono funzionalità che permettono ad esempio di lasciare la stampante accesa a casa/ufficio collegata ad un router e mentre sei in viaggio con il tuo smartphone, mandare un comando di stampa e far uscire il documento stampato a casa (od ovunque sia stata posta la stampante), quindi completamente in remoto, senza alcuna connessione fisica locale o wifi /bluetooth.
- vuoi stampare etichette per il vino da imbottigliare o da apporre sui vasi della marmellata fatta in casa?
- vuoi stamparti le istruzioni presenti solo online per il montaggio/smontaggio di gioco o di un componente oppure anche soltanto i capitoli del manuale della stampante che ti interessano?
- vuoi scrivere nero su bianco un progetto o un'idea per un viaggio ma sei abituato mentalmente a scrivere a mano? Bene, dopo aver composto su PC, tablet o smarpthone i punti base, stampi la bozza e rifinisci poi a mano i dettagli.
- usi l'addon MindMap di Chrome per sviluppare delle idee e vorresti stamparne il risultato
- la tua azienda socio-sanitaria locale ti permette di scaricare i referti online per evitare la coda ma tu li vorresti su carta per creare un tuo fascicolo per la salute tua e della tua famiglia? Ti colleghi via computer, scarichi il PDF e lo stampi.
- Windows 10 è instabile

e ti è stato suggerito di seguire delle istruzioni tecniche per sistemarlo? Dovrai stampare quell'articolo per averlo a portata di mano...
- potresti voler stampare il contenuto di cartelle di un PC mentre riorganizzi files e cartelle tra dispositivi.
- ascolti gli audiolibri in lingua straniera ma vorresti di tanto in tanto visualizzare su carta alcuni passaggi per controllare l'ortografia delle parole scaricando l'ebook di quel libro reso disponibile nel tuo account
- stampa della rubrica telefonica che magari hai solo su smartphone (magari non sincronizzato) e che se andasse rotto o rubato...

no!
- hai una connessione ballerina e lavori su documenti su cloud? Meglio scaricarli e stamparli, se necessario.
Ci sono mille
scuse per stampare, per ragioni di praticità di consultazione immediata o successiva o di sicurezza.
Non voglio incentivare lo spreco di carta, intendiamoci. Ma davvero basta accendere una stampante che il sistema di manutenzione effettua una pulizia, predisponendo le testina alla stampa (cosa che non succede lasciandola in standby).
Problema risolto anche senza fare il proverbiale nodo sul fazzoletto....per ricordarsi di stampare
Tra l'altro oggigiorno il costo delle cartucce a colori di una inkjet, è identico a quello in b/n.
A pagina 1 ci sono consigli proprio per evitare di seccare le testine di stampa delle inkjet alla sezione
* TESTINE, SERBATOI ED INCHIOSTRI:.