View Single Post
Old 02-09-2019, 16:19   #4
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Non è sempre possibile a passare a win 10

Ho avuto esperienza con il mio portatile asus,con core i7 e scheda nvidia,di serie montava windows 7 ed ero passato al 10,naturalmente con bios e driver aggiornati,però,ad un certo punto,non potevo più installare gli aggiornamenti alle versioni successive di windows 10,ho provato in tutti i modi ma c'era una incompatibilità di hardware,quando all'inizio,prima di aggiornare,lo stesso windows update mi diceva che l'hardware era compatibile,altrimenti ti negava l'installazione.
La soluzione è stata quella di piallare tutto e rimettere windows 7.
A parte che devo acquistare una batteria nuova,mi toccherà svendere il portatile e se un giorno ne sentirò l'esigenza,ne prenderò un altro.
Sinceramente mi dispiace perchè sul fisso ho windows 10 e dopo un periodo di riadattamento,mi trovo benissimo con il 10,non sento per nulla la mancanza del 7.
Microsoft quella volta ha dovuto fare una scelta coraggiosa,eliminare la compatibilità con i processori più vetusti.
Prima di riempire di insulti microsoft,ovvero lo sport nazionale di chi mastica tecnologia,vorrei ricordare che google con android fa peggio,nemmeno si può installare le versioni recenti di android,neppure con le custom rom,pena mancanza di compatibilità dei driver e dell'hardware,nemmeno apple è esente da tutto ciò,alcuni mac più vecchiotti tocca la stessa sorte.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1