Salve, resuscito il post perchè continuo ad avere problemi. Ringrazio tutti per le risposte e mi scuso per il ritardo.
In pratica dopo aver provato con ul altro alimentatore il pc sembrava funzionare quindi ho ordinato un alimentatore nuovo, un Corsair VS550.
Appena arrivato noto che attiva di continuo l'anti-surge della scheda madre, inoltre, emana un odore acre. Disattivo l'anti-surge (avevo letto che spesso da problemi per nulla) e lo uso per un giorno. A fine giornata lo spengo. Non si è più riacceso. Mi trasferisco in altra casa dove ho un altro pc (con me non ho portato la RX570). Provo il Corsair sull'altro pc, il pc funziona per circa 30 minuti e poi si spegne.
Comunico la situazione al venditore e mi propone la sostituzione.
L'alimentatore sembra funzionare. Attiva anti-surge solo quando viene spento o viente messo in standby. Lo uso per un paio di giorni, sembra andare tutto bene. Torno a casa, monto la scheda video e qui iniziano i problemi. Il pc stenta a muovere le ventole. Se stacco tutto l'hardware lasciando solo MoBo e RAM, non si avvia. Se non collego l'alimentazione dell'hard disk non riesce nemmeno ad accendere il led di accensione.
Altre combinazioni di Hw collegati e scollegati danno risultati diversi ogni volta.
Come posso risolvere?
Ultima modifica di Blutz : 28-08-2019 alle 15:37.
|