View Single Post
Old 24-08-2019, 18:21   #49040
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
In linea di massima e molto alla carlona:
Se un programma è ottimizzato per un'architettura e non ancora per un altra hai solo il risultato di quel programma con quella particolare versione del software.
Se oggi l'applicativo x ti mostra per esempio una parità di ipc e tra 5 mesi la nuove versione implementa ottimizzazioni per Ryzen2 che mostra un aumento del 10% del risultato quale condizione è veritiera?
Ad oggi mediamente AMD ed Intel sembrano alla pari come IPC, domani probabilmente Zen2 avrà un +10% ( pareggiando difatti in tutti quei software dove in st intel boosta di più
IMO sono entrambe veritiere ognuna con la propria versione di programma...

infatti, quando quei numeri li estrapolai da una lunga serie di bench a partire da The Stilt...

non credo ci saranno grossi miglioramenti in INT ed in FP, in quanto (a memoria) ricordo che analizzando in modo dettagliato i risultati non c'era un risultato che fosse "oltre" la media... probabilmente se miglioramenti ci saranno sarano per il cambio di istruzioni es sse in avx. Cmq, guardati attentamente le prove di "The Stilt" (tutt'altra storia rispetto a quelle dei siti ed in assoluto le più complete) e probabilmente giungerai alle stesse conclusioni

Ultima modifica di digieffe : 24-08-2019 alle 18:23.
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso