View Single Post
Old 24-08-2019, 16:54   #49033
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=50485

c'è qualcuno che ha info a riguardo?
anche guru3d ha delle prove a freq fissa

chiariamo che l'ipc dipende da quali, ed in quale combinazione, sono utilizzate le istruzioni da ogni programma. Dunque è chiaro che questo varia da programma a programma.

detto ciò però si possono valutare delle medie su programmi che utilizzano durante il test sostanzialmente delle categorie di istruzioni piuttosto che altre, oltre che utilizzarle su un thread singolo che su più thread (in questo caso parliamo di throughput)

ho scritto una serie di post nei mesi di maggio e giugno scorsi (poi confermati all'uscita di zen2) ora non ho il tempo per cercali... :-/

a memoria solo per renderti una una vaga idea ti do dei valori molto approssimativii, posso anche ricordare male
Codice:
        Zen1 Lake Zen2
ST  INT   93  100  100*
MT  INT   93  100  105*

ST  FP    93  100  108
MT  FP   100  100  113

ST  avx2  ..   ..  
MT  avx2  ..   ..
* in carichi particolari i valori * posso essere anche più bassi
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso