Quote:
Originariamente inviato da Grem
Certo, ma in multi stranamente puoi giocare solo in DM o CTF, o cmq contro gli altri giocatori, non esiste quasi nessun titolo che ti permetta di giocare la campagna singola insieme ad altre persone.
Il multiplayer sulle console, invece, contempla anche questa modalità.
Ovvio, però, che fra uno scrimm su Tribes ed un dm a schermo diviso con una console c'è un abisso, però almeno su queste ultime c'è una possibilità in più, il coop appunto.
Quello che voglio dire è che le console non hanno un punto in più rispetto ai pc, ma i pc un punto in meno, perchè - inspiegabilmente - la modalità cooperativa viene quasi sempre trascurata su questi ultimi.
|
Beh, non é del tutto vero.
Gia la prima Total Conversion di doom, una certa Alien TC (si parla della Storia dei videogames qua) prevedeva il coop, dopo di ciò ti cito sven coop, una mod di hl nonché Vietcong, che ha mappe (e server) only cooperative, quindi solo vs pc. Syndicate lo stesso.
E qualsiasi mod di hl (quasi) può essere resa in coop con l' uso di bot.
Cosa che puoi fare anche con rts tipo Starcraft...
Quello che soprattutto però divide i due mondi sono i controller. Il pc ha tastiera, mouse e joystick (Con le sue varianti), le console per ora no.
E questa mancanza fa si che titoli pensati su console o portati dalle console non abbiano quell' aspetto "simulativo" che hanno tutoli del pc.
Certo lo split-screen é una bella cosa, e pochi titoli per pc la offrono.
Il problema però é un altro: le console hanno esigenze minori rispetto ai pc (risoluzioni piu basse, assenza di filtri etc).
Per non parlare del fatto che se un effetto rallenta non viene messo (mentre nel pc si dice "ok, con le prossime andrà bene, però").
Se il mercato si spostasse verso questo modo di ragionare, però, avremmo anche a livello tecnico un appiattimento verso il basso.
Questa la mia paura.