Quote:
Originariamente inviato da fraussantin
allora fatti 2 test a 3600 e a 3400 , si i problemi erano proprio le ram , che credevo stabil ie invece se mandata la cpu un po sottostress la fanno sbroccare .
niente per adesso le tengo a 3400 che vanno cmq bene e sembrano non esserci problemi . quando raffresca provo a spararle a 3600 a 1.42
tra l'altro i problemi che avevo con la scheda audio sembra proprio che fossero legati alla ram.
che test posso fare per capire se funziona tutto bene ?
|
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin
e niete anche a 3400 ogni tanto un errorino mi esce ( uno ogni 10 mn) ma nei giochi sembra stabile che faccio abbasso,me le faccio cambiare, o aspetto qualche patch di amd?
a parte i crash che problemi ci sono se ogni tanto c'è un errore ? mica rischio di perdere dati sul disco o peggio ?
|
che ddr esatte sono? gskill 3600? io così a naso leggendo qui e altrove con le ram ci sono esperienze diverse, ma sostanzialmente la piattaforma è certificata 3200 e a 3200 ci vanno praticamente tutte, da li in su ci vuole la giusta combinazione di mobo+bios+cpu che è praticamente una lotteria per questo non so quanto senso ha spendere tantissimo di più per delle 3600 quando non si è nemmeno sicuri che su questa piattaforma girino come previsto.. cioè capisco costassero il 10% in più ma spesso si arriva al 50% o più