View Single Post
Old 23-08-2019, 19:28   #48931
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
Si, intendevo stesso modello tuo ma la prendo in forma micro-atx, che alla fine ha solo meno slot pci-e.
Se non ti trovi bene con il 3600 dallo via e tieniti il 1600 che è ancora una bomba di cpu, il pc lo cambio di rado sopratutto quando una cosa funziona molto bene, comunque il 2600x è sceso di prezzo ancora e ora sta intorno ai 144, quindi essendoci poca differenza rimango su quello.
Riguardo Zen 2, alla fine non me ne faccio nulla di un 3600 per un 10-15% di differenza, che poi se giochi si traduce (dai video che ho visto) in un 20-25 fps in più, il che è inutile se già giochi a più di 144 fps, poi nel mio caso che ho monitor a 60Hz a 1080p non ne parliamo.
Guarda che ad oggi raramente esistono titoli dove si gioca fissi a 144fps senza dover limare qualcosina in qualche impostazione grafica, soprattutto titoli pesantucci SinglePlayer dove uno vuol di base tutto su Ultra e ad oggi anche con RayTracing attivo.
Forse una 2080ti riesce con qualche calo a reggere ma io con la 2080Super alcuni titoli maxati al limite possibile a 1080p 144fps nn esistono, hai ovviamente dei range molto stabili che variano dagli 80-120-144 fps.
Sui giochi Multi riesci l'impresa anche maxando tutto ma solo ed esclusivamente alcuni titoli, Pubg/Fortnite/LOL, sicuro stai sopra ai 144fps ma molto dipende dal processore e avere un 1600 è una cosa, avere un 2600 è un'altra cosa, avere un 3600 è tanta roba, per nn parlare di quelli dopo. E non parliamo solo di raggiungere quel frame rate ma si parla di stabilità, si eliminano i cali improvvisi e via dicendo...
Poi esistiono gli MMO, WoW, Final Fantasy, BlackDesert che sono solo CPU based dove ovviamente una 2080 nn serve a nulla ma gira tutto in base al processore. In molti casi stai sopra i 200fps ma quando appunto entra in gioco il discorso MMO e devi affrontare un BoSS o PVP di massa che ti ritrovi con 50++ giocatori a schermo qualsiasi PC ad oggi soffre tantissimo, l'unica via è puntare sulla CPU.

Quindi dipende sempre uno come gioca e cosa gioca perchè qualche anno fa la soglia del "arrivo a 60fps" era diciamo un buon lusso che tutti pretendevano oggi diciamo che da 60fps si è passati a 144fps e ancora non si è stabili a riguardo, figuriamoci con schermi 2k o addirittura 4k è un miraggio...
maddens23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso