View Single Post
Old 23-08-2019, 17:49   #8359
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Ho un cavo elettrico che alimenta solo i condizionatori che ho fatto passare esternamente ma sotto degli gessetti che ho nel corridoio, quindi non si nota; se il cavo ottivo lo facessi passare sopra questo elettrico mica avrebbe delle interferenze? Sarebbe la via piu comoda credo.
Cmq ad un vicino hanno detto che se la distanza e' molta bisogna pagare x il lavoro extra xche loro di solito si fermano alla prima presa.
Si, in teoria sarebbe cosi, nella pratica se non ci sono impedimenti particolari nello svolgere il lavoro te la portano dove vuoi senza surplus. Tra l'altro, di solito, gli orari tra cui scegliere per l'arrivo dei tecnici sono: 8:30 - 11:30 - 15:00 (o 15:30 non mi ricordo di preciso). Quindi mettono in conto che possano volerci alcune ore per completare il tutto, sopratutto adesso che sono quasi tutti impianti ex-novo essendo iniziata da poco la diffusione della FTTH.

Quote:
Ultima cosa: il mio pc ha una scheda di rete Gigabit e un processore non recente (intel quad core da 3 ghz); credi che sia la scheda di rete e sia il processore possano sopportare la velocita della ftth?
Grazie Miloz
Fai qualche prova quando sarai attivo, magari con la app di windows che consuma meno risorse. La scheda di rete non dovrebbe essere un problema, al massimo il processore potrebbe fare da collo di bottiglia.