Quote:
Originariamente inviato da Varg87
Mi autoquoto, ieri sera č risuccesso anche con i vecchi driver del chipset. A sto punto o si č modificato comunque qualcosa in seguito alla loro installazione e non si č ripristinato in seguito alla rimozione o sono i timing delle RAM abbassati a causare il problema (altri cambiamenti non li ho fatti a parte aggiornare i driver video che non mi davano problemi neanche prima), nonostante finora non abbia mai avuto nemmeno un BSOD o errore WHEA da quando ho assemblato il PC.
Se dovesse ricapitare proverķ a rimettere le RAM a default.
Cercando problemi analoghi ho trovato solo corrispondenze con i primi Ryzen e qualcuno sosteneva fossero legati all'utilizzo di hwmonitor, che ieri avevo avviato per qualche test.
|
Il fatto che la ventola parta a palla vuol dire che il procio "sente" un carico.
A me verrebbe il panico se il procio avesse carico ma la ventola non partisse vs che la ventola parta senza ragione fondata (anche se la ragione sicuramente c'č).
Secondo me non dipende dal settaggio ram...probabile che hai qualche prg residente che parte... (non potrebbe essere pure windows che fa un upgrade?).