Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74
Nel mio caso essendo l'appartamento grande la borchia dovrebbero forse lasciarla all'ingresso e poi da questa far passare tramite canalette nei muri il cavo ottico all'ont che andrebbe montato nella mia stanza, dico bene?
Il mio unico dubbio e' che non credo perdono tempo a spostare la borchia di molti metri (un 20 metti circa) dalla posizione d'ingresso. Non so se perdono tempo a fare tt questo lavoro.
Ma Il router ftth che fornisce tiscali ha l'ont integrato?
|
Verifica se c'č una canalina libera ( o comunque con un po' di spazio per farci passare una fibra ) tra l'ingresso e la stanza dove vuoi far mettere la borchia.
In tal caso stendi un cavo guida ( es. un cavo elettrico ) nella canalina lasciandolo scollegato alle estremitā.
Quando verranno i tecnici attaccheranno la fibra all'estremitā terminale del cavo e tireranno dall'altro lato.
Non c'č problema per loro tirare 30 metri di fibra se la stesura non causa loro perdite di tempo.
Se devono mettersi a stendere la fibra dietro zoccolini o stipiti probabilmente ti piazzano la borchia dove possono e poi sono affari tuoi sistemarti i cablaggi fin dove preferisci tu.