View Single Post
Old 23-08-2019, 10:18   #7
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
E comunque vorrei capire cos'ha di speciale questo numero "10"
Non sono sicuro la tua sia una domanda seria, ad ogni modo:
Nel nostro sistema numerico a base decimale il 10 rappresenta il tutto, la completezza, dieci quindi simbolicamente come "versione definitiva" di windows infatti tutt'oggi non è previsto nessun windows 11, che poi in questo caso non è stato saltato nulla, dato che si è passati dalla versione 9 alla 10, poi c'è anche il discorso che 10 in numeri romani è rapresentato con la X, che commercialmente si vende molto bene, tanto che mi pare di ricordare che Apple avesse tenuto a puntualizzare che non fosse l'Iphone "ten" ma "ecs".

Quote:
Originariamente inviato da filippo1980 Guarda i messaggi
Peccato ... sono d'accordo che non tutti possono sapere al volo se una versione è più o meno recente semplicemente sapendo il nome
Il sistema numerico è sicuramente più immediato, ma le lettere sono appunto in ordine alfabetico, davvero è così difficile capire che Android N e venuto prima di andorid P?
La verità è che non hanno trovato alcun dolce valido con la Q, e che lo chiami andorid quinoa?

Quote:
ma per semplificare la vita avrebbero potuto inserire entrambe le denominazioni ... ad esempio la versione attuale si sarebbe potuta chiamare Google 9 Pie ...
Ma le versioni numeriche ci sono da sempre, il mio Samsung J3 nasceva con android 7, ora è passato ad 8, e presto dovrebbe essere disponibile la versione 9 (pie). con cui probabilmente morirà. invece il mio wiko ufeel è nato e morto con andorid 6 (Marshmellow)
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1