Quote:
Originariamente inviato da rexcat
Grazie mille. Finalmente mi sono deciso. In questi giorni faccio un giro dei vari store per vedere se ce l'hanno dentro e a che prezzo, e nel caso ordino online (anche se non conosco l affidabilità del sito in cui si trova a 469)
|
Come sito consiglio ePrice o Amazon, hanno tutti e due pro e contro. Ma in generale ePrice di solito ha prezzi migliori, sono stra disponibili e una volta addirittura mi hanno annullato un ordine già spedito per errore 100% mio!! Si sono accollati loro di chiamare il corriere e si son fatti rispedire il pacco (enorme) che era già quasi in consegna!!!

Giusto per farti capire il servizio assistenza a che livelli è. Fosse stata Amazon mi toccava aspettare che arrivasse il pacco e poi è vero che ti mandano il corriere, ma intanto mi dovevo trascinare un coso enorme su e giù per le scale dal 4° piano!!
Amazon invece è vantaggioso per "gli approfittatori", cioè gente che compra magari un TV per provarlo 30 giorni poi lo reimballano e glielo rimandano indietro anche se è perfettamente funzionate!

Infatti a volte a qualche utente, anche selezionando prodotto nuovo, arrivano questi resi "quasi nuovi", insomma ti trovi un prodotto già aperto e usato. A me non è mai successo ma è pieno di gente che lamenta di questo. Su ePrice non penso te lo lascino fare il reso truffaldino salvo ci siano veri problemi, però per tutto il resto sono in gambissima e trovo molta più scelta che sull'amazzone.
Amazon sui TV è spesso limitata come scelta e i prezzi sono più alti. ePrice ha anche i pick n pay molto comodi, però se ti posso dare un consiglio per la legge italiana sui resi, se prendi un TV fattelo spedire a casa con correire, perchè se ritiri al pick n pay visto che è un ritiro in negozio, potresti avere meno possibilità per il reso incondizionato, che con eprice credo sia quello standard di 15 giorni.
Come sempre se compri sia da Amazon che da ePrice controlla che l'articolo sia venduto e spedito da loro e non da qualche venditore terzo.
Comunque anche volendo comprare in negozio ci sono catene fisiche che a volte praticano ottimi prezzi, quindi non si è per forza costretti a comprare online, ce ne sono svariate le prime che mi vengono in mente sono Euronics, Mediaworld, ecc. ecc., anche se il servizio post vendita non so come sia messo.
EDIT:
Aggiungo qui un edit importante, per quanto riguarda il Philips PUS6703 perchè da quello che leggo in giro
non è Android TV come pensavo, bensì
ha un sistema proprietario ben più misero che comprende principalmente Youtube e Netflix. Quindi rimane un ottimo acquisto, ma
meglio affiancare un chromecast o Apple TV o altro box. Come qualità invece siamo al top per il prezzo, quindi decisamente consigliata per chi già pensa di prendere un box esterno e vuole risparmiare il più possibile sul TV ma avere qualità al top per la fascia di prezzo.