View Single Post
Old 23-08-2019, 08:20   #48827
virus46
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi
Allora non so se sono più deluso o incazzato...
Cioè ho speso 200€ per una cpu che scalda di più e va meno della precedente
Infatti la vecchia a 3,9@ è temp 61°
Ha fatto di più negli stessi benchmark della nuova che sta 4,2@ e 77°
Vi prego fatemi capire perché altrimenti la cpu prende il primo pacco verso la amazzone la settimana prossima.

Ps e per fortuna che mi era stato detto che avrei avuto un boost di prestazioni del 10/15% in piu, cavoli invece va meno
premetto che non so nulla... e che tutto quello che so me l'hanno spiegato qui.

Il passaggio da 1600 a 3600 come rapporto prestazioni prezzo non conviene farlo (per lo meno a me che lo uso al 99% per giocare) 200€ non sono tanti per una CPU di questo livello ma la % di incremento rispetto al 1600 non vale la pena. Io l'ho fatto perchè guardo in ambito futuro e volendo vendere il 1600 ho preferito non aspettare troppo.

Il discorso temperature anche a me ha subito fatto impazzire...ma il 3600 lavora così o per lo meno i suoi sensori di temperatura. Salgono e scendono come se fosse impazzito anche navigando con chrome. E sotto sforzo V e ° salgono vertiginosamente, ma è così non devi paragonarlo al 1600. E' un altra CPU il 3600 e come detto già ha dei sensori in dei punti "strategici" che evidenziano sti sbalzi a differenza di quelli del vecchio processore.
Io ho impostato come consigliatomi una curva di ventole piatta fino a 55° per "stabilizzare" le ventole che sembravano impazzite e poi sale abbastanza dritta dopo.

Come prestazioni ho notato degli incrementi di FPS soprattutto su PUBG che è molto basato sulla CPU. Roba che da 70/100 che facevo col 1600 sono passato a più di 144 col 3600 e che ho dovuto aggiungere il limite fps a 144 per non avere poi problemi col monitor. Anche con cinebench ho avuto un bell'incremento (ma che non giustifica la spesa di 200€ intendiamoci...)
CASE SHARKOON TG6 ALIM Seasonic GX-550 MB MSI B550 A-Pro CPU Ryzen 5 3600 DISSI Enermax ETS-50 RAM Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 MHz 2x 8GB memoria VGA Gigabyte RTX 2060 super gaming x HDD Ssd 860 evo; Barracuda 1Tb
virus46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso