Quote:
Originariamente inviato da antonioalex
se la prendi adesso la main, molto probabilmente ti becchi già una aggiornata per i ryzen 3000, mal che vada fai il downgrade de hai problemi, anche se i problemi son nati solo con la serie 3000
|
Secondo quello che han detto loro pare che il bios di questa mobo uscita nel 2019 (sorella della Pro4) sia base anche in tutte le revisioni successive proprio per questo problema, mi hanno fatto intendere che se voglio upgradare devo farlo io assumendomi tutta la responsabilità, sul sito c'è un bel disclaimer rosso grosso metà dello schermo, altrimenti non avrebbe senso la risposta che mi han dato, e ancora meno se uno volesse usarla per Ryzen 1000 o 2000 e non per forza per Ryzen 3000. Almeno spero sia così.
Sempre nel loro sito leggo che upgradando il bios il supporto ad alcune CPU va a farsi benedire per problemi di spazio nel bioss, sarebbe da idioti mettere il bios per Matisse se voglio usarla per cpu più datate:
1. Update AMD AGESA Combo-AM4 1.0.0.3 ABB
2. Improve Destiny2 gaming experience with Matisse CPU.
*ASRock do NOT recommend updating this BIOS if Pinnacle, Raven, Summit or Bristol Ridge CPU is being used on your system.
*Before updating this BIOS, please also read the description in previous BIOS version.
Quindi non potranno mai uscire mobo già predisposte a Ryzen 3000.