View Single Post
Old 22-08-2019, 14:27   #3
gulluwing
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
ciao,
da quanto scrivi ho il timore che tu stia degradando l'immagine più del necessario... scrivi che la tua immagine di partenza ha 2592 x 4608 pixel (è verticale o hai scritto al contrario?) e questo è l'unico dato che interessa, la densità di pixel (72) è irrilevante...la puoi modificare a piacere con photoshop senza effetti purchè tu non metta vincoli alle misure...ma ora non mi dilungo su questo. Ripartendo dal file originale (in una copia....) dovresti modificare i dpi a 300 e poi ritagliare a 1181 x 1772 pixel, queste sarebbero le misure di un 10 x 15 a 300 dpi, la densità a cui si stampa abitualmente. Se con queste misure il soggetto è troppo lontano ed hai necessità di zoomarlo ulteriormente potresti scendere a 250 dpi e preparare un file da 984 x 1476 pixel....se non basta si può scendere ancora come dpi sapendo però di degradare la qualità dell'immagine....va cercato il giusto compromesso. Non so se i concetti ti sono familiari.... in ogni caso stai attento a non modificare lo scatto originale.
Se vuoi postare lo scatto originale da qualche parte provo a ritagliartelo io cercando poi di ottimizzare con qualche funzione di photoshop...tipo applicare un pò di mascera di contrasto se serve..
ciao
ecco il file https://we.tl/t-8OuanM71lx. la premiata è di spalle con camicetta bianca
gulluwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso