Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon
L'ho pensato anche io Tiger.. era "numero massimo di frame prerenderizzati" io la lasciavo su "usa l'impostazione dell'applicazione 3D"
|
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74
si esatto Tiger è così, la differenza è che su Ultra si ha una situazione "Just in Time" (tipo modello produttivo Jappo) dei frames. Viene fornito al momento giusto. Mentre su on è come quando settavamo 1 frame pre-renderizzato. Su zero non era possibile impostarlo.
Questa mattina mi metto a testare un po' su ultra con BFV e vi faccio sapere 
|
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74
il problema si ha quando si attiva il RT e 16 gb possono diventare stretti, fidati. Ho visto allocare più di 14gb con BFV
Comunque ho provato il Low latency mode su ultra, on, off in DX11 sotto BFV.
Su ultra ho notato due cose:
1) la VGA non arriva ad essere usata al 100%, si fermava al 86%, segno che rimane in attesa per generare il frame, ma il problema è che non ero al limite degli hz dello schermo: ho il cap a 100 e i frames si attestavano sugli 80.
2) il gioco non è "vellutato" come lo è con l'impostazione off o on. Ora abituato ai 100 fps con Gsync, mi era sembrato di essere tornato a 60 senza Gsync.
Consiglio di lasciare su on, la modalità ultra provatela, ma non credo sia ancora implementata come si deve . Dopotutto è ancora in beta questa funzione.
|
Ok, grazie per prove e riscontri

Quindi in pratica sarebbe da provare su ON in caso di giochi dx9 e dx11 mentre in dx12 non serve in quanto tale aspetto è automatizzato dalle API in questione.
Mentre Ultra sarebbe più che altro destinato a chi gioca online in modo frenetico necessitando di latenze più basse possibili. Anche se ovviamente presumo che il tutto dipenda prevalentemente da monitor e periferiche di input in uso.
Circa il cache shader provo a lasciarlo anch'io attivo...se interessa comunque archivia tutto in questo percorso:
C:\ProgramData\NVIDIA Corporation\NV_Cache