Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster
Allora ti và di fare da cavia per noi?
Inizia con il prenderlo a ditate: se alla pressione di un dito sul pannello osservi delle distorsioni ad onda, possiedi un pannello VA, se invece non osservi nulla di rilevante, allora hai un modello con pannello IPS.
Inoltre, osserva se e quanto degradano i colori nella visione laterale, se i neri (scene scure) si vedono meglio a luci accese o spente, ecc.

|
Buongiornoooooo,
ahahahha va bene....voi mi dite che test fare ed io li faccio...ma a ditate non penso di averne il coraggio ragazzi
Infatti vi volevo chiedere anche questo...ci sta qualche ditata dovuta al montaggio..questi pannelli come è meglio pulirli??
Oggi mi si è accesa una lampadina per quanto riguarda l'home theatre connesso via hdmi...
Ieri mio fratello ha visto un blu-ray ed ovviamente l'home theatre tramite hdmi era attivo e perfettamente funzionante.
Poi pensavo...ieri vedevo una serie su prime vision tramite sistema operativo android proprietario sony (sul box android nonostante lo abbia pagato un bel pò la qualità degrada...scarico prime video for android tv e mi dice errore di rete per una questione di licenze mah....) e l'ho vista intera con l'audio del televisore, mi chiedevo ma non posso mandare il segnale alle casse dell'home theatre del blu-ray..lampadina..uscita ottica out tv - uscita ottica in bluray. Possedevo un cavo ottico "economico" accendo e fa tutto da solo audio pulito e potente alle casse. Tutto corretto??
Poi penso ancora...e il box android esterno??? Io l'ho sempre utilizzato tramite AUX box to doppio RCA al blu-ray (ebbene si questo lettore/amplificatore ha parecchie uscite fortunatamente) ma da quando ho preso questo nuovo box..l'audio all'amplificatore era bassino...davvero scarso...Oggi accendo il box esterno,sempre col cavo ottico inserito tra tv ed amplificatore e magia sento l'audio anche dalle casse e sempre con la stessa potenza ovviamente sull'amplificatore si deve scegliere uscita OPTICAL al posto dell'AUX...ora vi chiedo ma come è possibile che sento l'audio del box esterno sulle casse nonostante l'ottico sia soltanto tra amplificatore e tv sony? Il box android manda il segnale audio alla tv tramite hdmi e la tv fa una conversione istantanea mandando lo stesso segnale alla sua uscita ottica che trasmette all'amplificatore?? Grazie Mille
Secondo...è normale che l'ottico sia così nettamente superiore all'aux-rca (anche per il cavo aux rca ne comprai uno di qualità sono fissato con ste robe)
Posso procedere a comprare un cavo ottico di qualità? Cosa mi consigliate?
Domanda che già vi posi, i cavi hdmi vecchiotti di qualità che possiedo sembrano certificati high speed ma anche sul manuale sony si parla anche di high speed "premium". Che faccio compro questi premium da 16 euro all'uno su amazzone sono della marca "guardien" e sono azzurrini.
Per costare così tanto all'uno un motivo ci sarà....

due pezzi ho anche lo sconto a 25€..che dite??
Grazie grazie grazie!!!!!!!!