(Delibera reperibile qui
click)
Desidero segnalare che l'operatore
Windtre (ex
Infostrada) descrive il recepimento della delibera di cui all'oggetto del topic, con aggiornamento a Gennaio 2019, nella sezione dedicata:
https://www.wind.it/privati/trasparenza-tariffaria/
Cito:
Quote:
Nuovi importi per disattivazione o trasferimento utenza fisso – [aggiornamento gennaio 2019]
In ottemperanza alla delibera AGCOM n.487/18/CONS, nel caso in cui venga disdetto il Contratto, anche attraverso un passaggio verso un altro operatore, sarà addebitato per l'intera vigenza del contratto il valore più basso tra i «costi reali supportati da Wind Tre per il mercato del fisso» ovvero i costi sostenuti per dismettere la linea o trasferire il servizio, secondo quanto riportato in tabella, ed il «valore del contratto» ovvero l’importo pari ad una mensilità di canone che Wind e Tre si aspetta di riscuotere. Il “valore del contratto” viene riportato nella scheda dell’offerta (trasparenza tariffaria).
Costi di disattivazione del servizio di telefonia fissa di WIND in conformità con la delibera AGCOM 487/18/CON
|
(segue la tabella degli importi)
Prima di gennaio 2019 i costi ammontavano a 35€ forfettari (credo per tutte le tecnologie), da Gennaio 2019 invece si deve addebitare
il valore minore tra la cifra riportata in tabella (caso per caso) ed il valore del proprio contratto (tipicamente quindi attorno ai 25-27€, cioe' il valore di una mensilita')
Io ho appena cambiato operatore e sapete la bella notizia?
Mi hanno addebitato 35€ (io pago 24,90€ di canone mensile)
Qualunque mia rimostranza relativa a quanto riportato sopra non ha fatto altro che rimbalzarmi inutilmente tra operatori e pec.
Il mantra e' sempre lo stesso: "
I ns conti sono giusti" (sia verbalmente al 155 che per iscritto tramite PEC)
Senza pero' NB: dettagliare la quantificazione e la difformita' dal testo riportato sul loro sito.
E' capitato a qualcun altro?
Ovviamente procedo con Corecom (Conciliaweb,
qui) e Modello D (
qui)
A me viene da pensare male... e cioe' che li applichino a tappeto e poi solo in Conciliazione li vanno a rimborsare in quanto in pochissimi si muoveranno in tal senso...
Son troppo malizioso?
.
.