View Single Post
Old 22-08-2019, 09:03   #19650
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Probabile che il problema sia quello che ho evidenziato in neretto, devo provare a togliere il low latency su BF5

infatti avevo precedentemente provato the division 2 ma quello lo tengo a dx11 e infatti non ha palesato problemi di sorta

edit: e adesso che mi ci fai pensare, ho finito di installare anche rise of the tomb rider ieri sera e stavo provando il benchmark integrato e pure la drop di frame assurdi e black screen del gioco, sicuramente sarà quello il problema allora

Edit2 discorso 16gb di RAM, leggo nel foro di diversi utenti a cui stanno stretti, sarà che io col mio PC personale ci gioco e basta, quindi ho installato solo giochi e i relativi client di avvio, ma con 16gb non ho mai e dico mai avuto problemi
il problema si ha quando si attiva il RT e 16 gb possono diventare stretti, fidati. Ho visto allocare più di 14gb con BFV

Comunque ho provato il Low latency mode su ultra, on, off in DX11 sotto BFV.

Su ultra ho notato due cose:
1) la VGA non arriva ad essere usata al 100%, si fermava al 86%, segno che rimane in attesa per generare il frame, ma il problema è che non ero al limite degli hz dello schermo: ho il cap a 100 e i frames si attestavano sugli 80.
2) il gioco non è "vellutato" come lo è con l'impostazione off o on. Ora abituato ai 100 fps con Gsync, mi era sembrato di essere tornato a 60 senza Gsync.

Consiglio di lasciare su on, la modalità ultra provatela, ma non credo sia ancora implementata come si deve . Dopotutto è ancora in beta questa funzione.
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso