View Single Post
Old 21-08-2019, 23:44   #1
UnrealGhost
Senior Member
 
L'Avatar di UnrealGhost
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna
Messaggi: 326
Inverter schermo su ERGO W76T

Ciao a tutti,
Ho un vecchio notebook marca ERGO modello W76T che fino a poco tempo fa funzionava perfettamente con sistema operativo Linux Mint.
Ora si accende ma non si vede più niente sullo schermo.
Analizzando meglio la situazione e cercando in giro per il web, ho letto che potrebbe essersi guastato l'inverter dello schermo.
In effetti, puntando la torcia del cellulare sullo schermo, riesco a vedere l'immagine ed anche ad entrare nel bios, quindi gli altri componenti dovrebbero funzionare.
Ho rimosso la cornice dello schermo, il problema è che l'inverter che dovrebbe essere posizionato nella parte bassa in realtà... non c'è!
Ho visto foto di vari inverter su internet ma non trovo niente di simile all'interno del portatile.
Dove altro posso guardare?

Questa è una foto dello schermo con cornice rimossa: https://ibb.co/N6n6xZy

Cercando questo modello di portatile non trovo granchè (sarà tipo una sottomarca di qualcosa...) ma magari trovando l'inverter posso provare a cercare un ricambio in base al codice.

Grazie in anticipo a chi mi darà una mano
UnrealGhost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso