View Single Post
Old 21-08-2019, 18:13   #48659
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
paradossale...
Non so se funzioni ma ho trovato questo (se funziona sempre meglio di niente):
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Questo potrebbe anche portarmi a scartare MSI per eventuali acquisti.

Ma sai che ho avuto la prova che si può "ingannare" in qualche modo solo che non so come ho fatto?
Ero riuscito ad averli sempre in colorazione bianca fissa (che poi bianca non è ma è un azzurro chiaro, vabbè...) anche dopo lo spegnimento ma non so come.
Il problema è che dopo aver tolto diverse volte la batteria per fare clearcmos, mentre provavo la modalità CSM/UEFI (che per la cronaca, non funziona ancora con fake boot immediato in modalità UEFI [non parte nemmeno l'installazione di Windows]) li ho avuti sempre rossi fissi.
Grazie per la dritta. Proverò sicuramente.

Ellamadonna... io ci avrei fatto un bel tappetino con il nastro adesivo nero.
Farlo sulle piste della scheda madre però non mi entusiasma molto.

Strana scelta comunque, non è che ci voglia molto ad inserire nel bios una voce ON-OFF, dato che è gestibile via software vuol dire che la possibilità c'è, semplicemente non la vogliono mettere.
Comunque buono a sapersi, non ne ero al corrente.
Infatti quando ho smontato completamente il PC per rimettere il dissipatore che mi faceva arrivare la CPU a 90°, avevo una mezza intenzione di mettere un bel pezzo di nastro isolante da elettricisti ma non so col calore come si comporti, quindi ho lasciato stare.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | XFX RX 9070 Quicksilver 16 GB | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | Fractal Design Torrent | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso