Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland
No scusa ma quando parli di 2016 e 2019 parli delle versioni server o delle varie major release di Windows 10? No perchè se mi dici che sul Server 2019 hanno lasciato Xbox Game e tutte le altre menate simili, è la volta che davvero mi resetto la memoria e passo definitivamente a fare il sistemista Linux. Già la gestione degli aggiornamenti su 2016 è imbarazzante, può richiedere 3-4 ore per applicare una cumulative (inaccettabile su un Server e in media il triplo o il quadruplo di tempo del 2012) e poco altro, se ora mi dici così del 2019, c'è da spararsi!
|
Parlo di Windows 10 Enterprise LTSB 2016 e Windows 10 Enterprise LTSC 2019: l'immagine che ho postato sopra è ben chiara. Quindi sono le major release rispettivamente 1607 (build 14393.3181) e 1809 (17763.678).
Al momento non ho gestito un Server 2019 nè un Server 2016; quindi non so dirti se e come ci siano anche in quel caso delle app di 'sistema' non rimovibili.
Nè ti posso dire se la gestione del aggiornamenti su un OS Server 2016/2019 sia più problematica in termini di tempo rispetto ad un 2012 (che a suo tempo avevo gestito superficialmente).
Ma gli aggiornamenti cumulativi per
enterprise LTSB/ LTSC non mi hanno mai richiesto così tanto tempo, almeno su macchine minimo quad-core e con SSD.
Il mio post era volto ad evidenziare come in un OS definito più volte nel blog Microsoft per ambienti
mission critical, delle app piuttosto opinabili ed impostazioni discutibili vengano attivate anche su versioni LTSC 2019, mentre la LTSB 2016 appariva più
pulita.
Quote:
Originariamente inviato da Donagh
io ho la ltsc 2019 e non ce cortana e le app che dici... uhmmm
ho tolto poi un centinaio di servizi, defender e quantaltro e ora si che questo windows 10 viaggia alla grande...
|
Proveresti a postare con O&O AppBuster l'elenco delle system app?