View Single Post
Old 21-08-2019, 16:26   #14241
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Ho un armadio Rack gigante incassato a muro dove già mi arriva il doppino telefonico e dove tengo il 7590. Quanto è grande questa borchia?
Questa è quella messa da OpenFiber o almeno uno dei modelli installati

La borchia è solo quella con la O, quella alla sua destra è già l'ONT.

E questa dovrebbe essere quella di TIM https://i.snipboard.io/kMACLE.jpg (non metto l'immagine diretta perché non so come si fa lo scaling sul forum ed al 100% è troppo grossa).
La borchia è una delle due (l'altro credo sia già l'ONT) però non si capisce bene se sia quella sopra o quella sotto

Il problema maggiore però rimane fare arrivare la fibra al tuo armadio rack.
Devi sentire i tecnici se sono disponibili a farlo (ovviamente tu devi avere canaline abbastanza libere).
Lo scopo degli installatori FTTH è cercare di spendere meno tempo possibile (visto che ti regalano l'installazione) e di solito se posso fermarsi alla fibra appena entrata in casa (spesso ma non sempre di fianco alla prima presa telefonica di casa) lo fanno.
Poi con gentilezza gli si può chiedere un extra lavoro (che però deve essere poco impegnativo sennò o rifiutano o chiedono un pagamento extra) per portare la fibra poco più in là dove ti servirebbe.

Quote:
4) che modello di Ont comprare e quanto costa la spesa;
L'ONT è gratis e te lo deve dare Tim non puoi sceglierlo tu.
I provider non permettono di collegare proprii ONT alla rete.

Quote:
5) se posso continuare ad usare il servizio dyndns.org, aprire porte, se in sostanza il 7590 continua ad essere lui il router della casa compreso i servizi di segreteria telefonica, blocco numeri disturbatori, etc.
L'ONT si comporta come il cavo di rame della vdsl (beh oddio in realtà è più la parte cavo di rame più modem), fa ancora tutto il 7590
Solo che è connesso via ethernet e non via doppino.

Ultima modifica di Yrbaf : 21-08-2019 alle 16:38.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso