View Single Post
Old 21-08-2019, 15:06   #9
GaryMitchell
Senior Member

L'Avatar di GaryMitchell

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Non vedi differenze?
Intanto, Dio sia sempre lodato, quellammerda di Notch inventato da quell'altra m.... della mela morsicata non c'è, e per me è già da 10 solo per quello.

Poi batteria da 4.000 invece che 3.300, e io VOGLIO un terminale che mi porti a notte anche le giornate dove ne faccio un uso intenso, specie magari dopo più di un anno che ce l'ho e le prestazioni della batteria calano: di portarmi caricabatterie e/o powerbank ne ho gli zebedei pieni.

Ultimo ma non ultimo, il jack cuffie.

Se devo dire l'unica lacuna che ha, per me, è l'assenza degli infrarossi: a me fanno comodo
L'articolo sottolinea quindici volte "snapdragon 855".. come se il Mi9 liscio montasse lo Snapdragon serie 2 del 2010... invece è la stessa e identica cpu.

L'assenza totale del notch presenta sempre dei fastidiosissimi effetti collaterali e me li sono ciucciati tutti col MiMix2S.. a culo sottosopra per farsi un selfie (va rovesciato il terminale), tremila click accidentali durante le conversazioni, impossibilità di ascoltare un messaggio vocale di whatsapp o quasi. (ergo il sensore di prossimità sta dove non dovrebbe stare e genera casini).

Okay la batteria con maggiore autonomia ci sta, ma l'assenza dell'infrarosso è un deficit, io ci faccio tantissimo e perderlo mi farebbe girare il culo...

E per inciso, se monta uno snap leggermente overcloccato, di batteria ci fai lo stesso tra una 33 e una 40, specie se NON sono state studiate delle ottimizzazioni a tavolino E CI SI PUO' METTERE LA MANO SUL FUOCO.. che non le hanno ottimizzate, gli sviluppatori Xiaomi hanno qualche grosso problema con lo sviluppo del software, sono gia' 10 release di firmware che non riescono a risolvere quei dannati problemi di notifica e bug di rete switch tra 2g/3g

Nel contesto tecnologico attuale, il jack cuffie è solo una cosa che è meglio che non ci sia, imho è solo una porta analogica che si impolvera e gracchia, hanno fatto bene a delegarla su adattatore, un buco di meno da dove far entrare polvere e acqua.

E detto questo, comunque come rapporto Q/P sono i migliori terminali sul mercato.
Questo non implica doverne tessere le lodi a ogni costo e sorvolare sulle cazzate che fa Xiaomi sulla release continua di terminali pressocchè identici.

Ultima modifica di GaryMitchell : 21-08-2019 alle 15:16.
GaryMitchell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1