Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello
NVIDIA sempre al top.. parliamone..
ma parliamone a fondo perchè non è mica facile dire chi oggi sia al top..
se parliamo di forza bruta, performance pura beh non ce n'è per nessuno, nvidia è il top.. ma ormai una scheda video non serve piu solo a giocare..
con una scheda video io ci gioco, ci rippo i segnali dei client vnc e li encodo in hv_enc (h265), ci mino i monero, uso i 10000 cores per rompere le password grazie a john the ripper e addirittura la uso per vedere i banali film, infatti preferisco usare il decoder della vga piuttosto che la cpu (che consuma di piu)..
quindi ad oggi parlare di scheda "video" e basta non corrisponde al vero, ormai la vga è diventata un'estensione della cpu, grazie alla vga infatti sgravare la cpu e di conseguenza aggiungere potenza di calcolo.. se ci pensate rispetto a solo 10 anni fa, la scheda video ha acquisito MOLTA piu importanza, ecco che quindi non è affatto facile dire quale vga sia "migliore" nel mercato attuale..
in tutto questo a che punto è AMD? nei giochi non se la cava male, piu o meno riesce a stare al passo della concorrenza con le varie "mandrakate" software cui ormai amd ci ha abituati da anni.. ma tutto questo a scapito della forza bruta.. in campo mining invece pare che AMD sia un passo avanti rispetto a nvidia, stessa cosa nell'ambito dei driver OSS per sistemi unix..
quindi se restiamo nell'ambito games sicuramente vince nvidia a mani basse, se parliamo di scheda per minare o per utilizzo su unix ecco che AMD la spunta anche se di poco..
tocca considerare tutti gli ambiti di utilizzo, non solo gaming 
|
In ambito gioco la mia esperienza ventennale su PC, mi ha fatto propendere più per Nvidia, perchè stanco di leggere asterischi a fine pagina, di bug vari con schede AMD.
Ultima esperienza, gli emulatori...
Ho avuto 2 schede ATI, una miracolosa HD5970, e una più antica che ho sul PC retrogaming, la 7500 di 15 anni fa o più, le quali comunque non mi hanno mai dato noie.
Ragion per cui, la mia esperienza con AMD è positiva, ma ne compro meno perchè impaurito dagli ''asterischi a fine pagina''.