Quote:
Originariamente inviato da KD2
Scusami un attimo se mi intrometto nel vostro dibattito, con la revisione stepping R0 dei Coffee Lake la hanno fixata, almeno detta dai tecnici a cui ho scritto, tale falla.
Comunque mi trovo benissimo con il mio i7-9700k, Intel per me è sempre stata una garanzia negli ultimi 15 anni, mai un problema cosa che invece mi diede AMD in passato con gli Athlon, ma hai ragione quando dici che chi fa OC è una minoranza, infatti ormai l'OC te lo fanno loro direttamente in stock con la funzione turbo per Intel e PBO (credo si chiami così) per Amd, non hai più bisogno di fare niente a parte qualche settaggio da bios, ma è giusto così, il pc molti lo usano per lavoro o altro e non per giocare e strappare quanti più fps possibili, almeno questo è il mio caso.
|
Capito, ne prendo atto.
Io ho avuto entrambi (prima del 1700X avevo un 3770K di cui ero molto soddisfatto fin quando non ho cominciato ad utilizzare applicazioni più pesanti, come streamlabs ed OBS) e non ho mai fatto "discriminazioni": ho sempre preso il meglio che potevo permettermi con le mie finanze e i miei bisogni.
Per quanto riguarda le prestazioni sui giochi, il 3900X è indietro di una manciata insignificante di fps (massimo una 15ina, nei casi peggiori, oltre i 250 e passa) ma ha un valore aggiunto sia in vista del presente (lavoro come ingegnere di infrastrutture server Microsoft locali ed ibride, quindi spesso faccio esperimenti/laboratori di progetto con vari clienti quassù ad Oslo) che per quanto riguarda il futuro (più passa il tempo e più i giochi sfruttano sempre più core/thread con l'ottimizzazione di certi processi e nuove tecnologie.
Poi è ovvio: la competizione fa bene e questo _enorme_ scossone di AMD sta spingendo verso prezzi e prestazioni più vantaggiose per l'utente finale (consumer o professional). L'importante è sentirsi soddisfatti e prendere ciò che di meglio c'è secondo le proprie disponibilità senza pregiudizi da "tifoseria".