View Single Post
Old 21-08-2019, 10:00   #48610
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da LicSqualo Guarda i messaggi
Questa mattina sono capitato su questo articolo: https://www.igorslab.media/en/does-t...trical-design/ ...
insomma, tecnicamente è già possibile, dissipazione vrm e ram permettendo, ruotare di 90° sia dissipatori aria che a liquido, cmq è una tecnica che già si usa nei custom loop e permette di recuperare un paio di °C, ma nulla di trascendentale, tipo 2 o 3°C al max, secondo me è la gestione bislacca dei voltaggi e delle temp di hotspost che devono essere riviste, l'altro problema è che basta un niente per risvegliarle dallo stato comatoso ed ecco perchè si hanno temp alte già in idle, anche perchè se do retta a master/hwinfo in idle sto a 48°C in full a 74°C, in oc idle 55°C e full 80°C mentre se do retta alla mainboard (alla intel maniera), ho in idle 38°C e full 64°C mentre in oc, idle 43°C e full 68°C, tra l'altro ho provato diversi dissipatori tra aria e aio ed ho notato che i margini sono troppo risicati tra avere un dissi aria da 25€ ed un aio da 230€, praticamente impossibile, perciò qualcosa non torna

Quote:
il 9700K sotto pesante OC,si mantiene su temperature intorno ai 60 gradi,anche se mancano(o quanto meno io non l'ho viste)informazioni sul raffreddamento
se ne sarà scordato di dirlo forse perchè la dissipazione costa + della cpu stessa , tra l'altro c'è un piccolo dettaglio, intel omette l'hotspot, anzi non ce l'ha proprio il sensore se non erro, se no col piffero vedresti 60°C, poi anche la mancanza dell'hypertreading impiccia su consumi/temp, poi hai appena postato un video in cui a 5.2GHz in game supera allegramente i 70°C, così, giusto per par condicio

Ultima modifica di antonioalex : 21-08-2019 alle 10:09.
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso