Quote:
Originariamente inviato da Giuss
Non si può scrivere niente qui.... io intendevo l'elettrico nell'uso di massa nei trasporti, tipo le auto.
Alla fine solo pochi anni fa usavano batterie al piombo o NiCd, sono arrivate le LiPo che hanno portato già un notevole miglioramento come densità, in questo senso penso che siamo solo all'inizio e in futuro si troveranno dei sistemi molto più efficienti per immagazzinare l'energia.
|
In realtà l'auto elettrica è stata inventata prima dell'auto a benzina.
Come giustamente osservi, il problema - arcinoto - è quello dell'immagazzinamento dell'energia, in pratica delle batterie.
Anche in questo caso, però, mi pare poco corretto parlare di "novità": la pila di Volta ha più di 200 anni.
Abbiamo visto diverse innovazioni ed evoluzioni (alcune importanti, stando sempre a quanto correttamente citi), ma sono appunto decenni, se non secoli, che scienza e tecnologia lavorano sulla questione (non senza risultati).
Per cui avremmo certamente grandi benefici da altre innovazioni in grado di rendere le batterie realmente competitive con i combustibili fossili, ma non vedo come si possa affermare che siamo agli "inizi".