Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio
Caro Noland direi che sei il top del top...tutti tutti i punti con una facilità invidabile.
Guarda ti direi di essere orientato sul samsung (se riesco a trovare il QE49Q6FNATXZT (2018) lo prendo ad occhi chiusi ma non credo proprio) altrimenti prendo il nuovo QE49Q60R di quest'anno.
Considera che non farò mai montare la ps4 a mio fratello vicino alla tv nuova  Quindi rimaniamo per visione di film in full HD/4k - Partite di Calcio e digitale terrestre. Come interfacce di connessione con Samsung vado tranquillo? Ci devo collegare il box android appena acquistato (molto potente) quindi la parte smart inclusa mi interessa fino ad un certo punto...la farò lavorare poco o nulla, lavorerà il box al suo posto.
Noto che LG SM8200 Nano Cell 2019 non lo nomini minimamente....non ti piace proprio??? eppure si parlava di un grande sistema operativo..ottimo telecomando e tecnologie proprietarie....nulla proprio...non lo considero??
Grazie....ho preparato un excel che porterò con me al negozio 
|
Guarda tutto giusto, se trovi Q6FN (2018) o NU8000 (2018) da prendere ad occhi chiusi! Sono ottimi TV. Il Q6FN un po' meglio, l'NU8000 segue da vicino. Chiedi bene al commesso magari li tengono imboscati da qualche parte.
Se no vai di Q60R e ti porti a casa un ottimo TV con pannello VA.
Gli LG montano pannello IPS che a me non fa impazzire (lascia perdere la storia dei nanocell, tutte trovate commerciali), però magari a te piace molto, quindi se vedi che ti ispira l'LG prendi pure quello, alla fine come ti dicevo il TV lo devi vedere tu. Però tieni presente che se il TV lo vedi al buio o con luce bassa, gli IPS non vanno molto bene, invece se lo guardi in ambiente illuminato, la differenza con i VA è minima. Alla fine sono considerazioni mie soggettive, se tu reputi LG meglio fai bene a prendere quello.
Il WebOS è vero che è migliore come fluidità e puntatore, però non è tutto in un TV e poi tu hai già il box esterno quindi... L'unica pecca del box esterno è che non credo supporti Netflix o altri programmi fino al 4k, quindi al massimo se usi le app del box rischi di essere limitato a 1080p, mentre invece con le app integrate nel TV puoi usufruire del 4k. Samsung ha comunque un'ottima parte smart, però ti consiglio sempre di provare il tutto in negozio e prendi quello che ti piace di più.
Ti auguro di fare un buon acquisto!