View Single Post
Old 20-08-2019, 12:09   #39007
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
LG ha dei settaggi sui colori per dare quell'effetto "WOW!" tranne sulla gamma OLED che è più fedele, ma volendo quei colori li puoi tirare fuori anche da altri TV, basta sparare a palla il settaggio del colore o smanettare un po' con le varie opzioni, il problema è che non sono assolutamente colori fedeli! Anzi tutt'altro... Quella con i colori più fedeli è Panasonic seguita da Sony e forse Philips in questa fascia. Samsung invece sui QLED ha un gamut colore molto ampio, quindi può riprodurre uno spettro più ampio di colori, ma questo vale per i QLED sopra i 1000€, non so se si possa dire lo stesso del Q60R, che è più un QLED di nome che di fatto.

Scusa ma non volevi andare sul Sony all'inizio? Ti posso dire che il Philips come elettronica è l'unica al livello di Sony, quello che mi frena dal consigliarti il PUS7303 è solo la lotteria del pannello, che a quanto pare potrebbe essere sia IPS che VA, almeno nel taglio da 55", non riesco a trovare info certe sul 50", tendenzialmente dovrebbe essere solo VA, ma non avendote la certezza non vorrei ti beccassi un IPS, che era quello che stiamo cercando di evitare! Il prezzo non vuol dire molto in questa fascia di prezzo, anche perchè il PUS7303 è più vecchio di un anno, quindi il prezzo basso è dovuto al fatto che cercano di smaltirlo non perchè sia un cattivo TV, semplicemente Philips ha difficoltà a fare marketing importante e a stare al passo con colossi quali Samsung ed LG che piazzano i loro TV ovunque e sono i più venduti.

Intanto per uso videogiochi il top è senza dubbio il Q60R, il migliore nella sua categoria, dall'anno scorso Samsung è al top per videogiocare, anche se bisogna vedere se anche il taglio da 49" monta pannello 120hz o come temo sarà sempre e solo 60hz, purtroppo il taglio 49" porta con se pannelli più scarsi. Comunque niente di drammatico visto che per ora nessuna console supera i 60FPS, quindi i 60hz bastano e avanzano, dubito con PS5 usciranno tutti titoli 4k e 120FPS, quasi impossibile.
D'altro canto credo che anche sul Q60R troverai il motion dedicato per la modalità gioco, che permette appunto di utilizzare un motion che a molti videogiocatori è piaciuto, mantenendo un input lag bassissimo, questa è una caratteristica che ha solo Samsung.

Per la parte smart non ti so dire, ma anni fa Samsung era al top, ultimamente è un po' scesa, però rimane sempre buona, bisogna capire se permette di installare VLC.
Sicuramente i Philips hanno Android, quindi anche se è un po' meno fluida come interfaccia, se non altro puoi installare quello che vuoi, esattamente come faresti su un telefono Android. In più come ti dicevo Philips ha un'elettronica davvero eccellente e a livello di Sony.
Unica pecca del Philips è capire se monta pannello VA o IPS sui 50" o magari li monta entrambi e allora è un terno al lotto e meglio evitare.
Per il resto hai una parte Smart molto versatile visto che Philips come Sony usa Android, quindi è come avere un box Android incluso nel TV e ben supportato.
Il Philips se la cava bene anche nei giochi comunque e il prezzo è davvero ottimo per ciò che offre. Sicuramente però è più spesso del Samsung, che risulta più snello esteticamente.

A te la scelta, guardateli bene e poi decidi, io ti consiglio di provare anche la parte Smart in negozio così decidi meglio, alla fine poi il TV lo devi usare tu non io. L'importante è che tu sia soddisfatto dell'acquisto.
Caro Noland direi che sei il top del top...tutti tutti i punti con una facilità invidabile.
Guarda ti direi di essere orientato sul samsung (se riesco a trovare il QE49Q6FNATXZT (2018) lo prendo ad occhi chiusi ma non credo proprio) altrimenti prendo il nuovo QE49Q60R di quest'anno.
Considera che non farò mai montare la ps4 a mio fratello vicino alla tv nuova Quindi rimaniamo per visione di film in full HD/4k - Partite di Calcio e digitale terrestre. Come interfacce di connessione con Samsung vado tranquillo? Ci devo collegare il box android appena acquistato (molto potente) quindi la parte smart inclusa mi interessa fino ad un certo punto...la farò lavorare poco o nulla, lavorerà il box al suo posto.
Noto che LG SM8200 Nano Cell 2019 non lo nomini minimamente....non ti piace proprio??? eppure si parlava di un grande sistema operativo..ottimo telecomando e tecnologie proprietarie....nulla proprio...non lo considero??

Grazie....ho preparato un excel che porterò con me al negozio
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso