View Single Post
Old 20-08-2019, 11:26   #7
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da sk0rpi0n Guarda i messaggi
Fortunatamente esiste sempre la concorrenza, è difficile che tutti i brand concorrenti a Cisco migrino ad iniziative "hardware as a service"; se Cisco vuole spostarsi su questo modello di business nessun problema, vedremo come reagiranno i clienti. I casi sono due, caso 1: sei un brand talmente forte e hai prodotti unici, puoi permetterti di imporre sul parco clienti queste tue scelte; caso 2: il parco clienti reagisce negativamente e si sposta verso la concorrenza che adotta soluzioni più libere e meno vincolanti.
Per quanto mi riguarda, odio a prescindere qualsiasi forma di imposizione sul cliente da parte delle multinazionali, così come pure la maggior parte dei prodotti che vengono venduti come servizi quando non c'è reale necessità.
Quante verità in quello che hai detto, straquotone. Nella mia azienda che è partita da zero 4 anni fa non abbiamo un solo scatolo Cisco, ma in quella in cui lavoravo prima... quando l'IT manager mi ha fatto vedere quanto spendevamo in contratti di assistenza con switchzilla mi sono sentito cadere le braccia, le p@lle ecc
Per non parlare di quanto ci costavano le VPN IPsec con i token hardware... madonna una cosa che adesso fai con Google Authenticator e OpenVPN in totale sicurezza pure in azienda

1