Quote:
Originariamente inviato da nessuno29
Bhe prendere un 9900k oggi a quel prezzo non aggiornabile che consuma come una stufa e scalda solo per quei 5 fps (e non sempre) di differenza nei giochi?
Io questa storiella dell'uso esclusivamente gaming non l'ho mai compresa...un pc buono per giocare va bene praticamente in qualsiasi ambito, e ryzen oramai è competitivo ovunque. cioè vanno uguali agli intel praticamente nei giochi.
|
Concordo, e aggiungo che, pur avendo sempre avuto processori Intel mi sta decisamente sulle balle.
Ad oggi un Ryzen la vedo cm una scelta più corretta, tutto considerato, anche per chi fa solo gaming.
Non sono appunto che 2-3% in gaming che fanno la differenza.
C'è da dice che non terrei mai un dissipatore stock a prescindere.
Ho sempre preferito dei buoni dissipatori ad aria che fanno egregiamente il loro lavoro anche in OC abbastanza tirati.
Diciamo che il mio personale sweet spot lo raggiungerei con una CPU che va in DU tra i 4.3 e i 4.4Ghz, anche se sarebbe fantastico portarlo a 4.5
Già con quei 4.3 però, paragonato ad un 9700K a 4.7 le prestazioni gaming diventano veramente molto simili, ma con una piattaforma Ryzen, a mio avviso migliore, più aggiornabile e più versatile.