View Single Post
Old 20-08-2019, 09:31   #39000
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Per come la vedo io quel Philips PUS7303 (2018) potrebbe essere best buy, nel senso che ha un pannello VA (verifica ma ho controllato una recensione e conferma) + local dimming, inoltre l'elettronica Philips è forse la migliore in assoluta nella fascia, paragonabile a quella dei Sony. Quindi parliamo di un signor TV! Unica pecca come è normale in quella fascia, luminosità di picco di circa 350 nits.

Tuttavia per la storia contrasto si può dire lo stesso del RU7400 (2019), che più o meno ha la stessa luminosità di picco e anche del Q60R (2019).

Il problema è che i modelli che mi hai elencato di Samsung sono tutti 2019 sia l'RU7400 che il Q60R, e quest'anno Samsung ha toppato alla grande, infatti modelli 2018, ossia NU8000 e Q6FN sono nettamente superiori.

Quindi ricapitolando fra quelli da te indicati io mi butterei sul Philips PUS7303 gran tv e prezzo contenutissimo.

Però se riesci a trovare un NU8000 o Q6FN, entrambi del 2018 il discorso cambia! Certo ti costerebbero di più ma ora si trovano online sui 600-700€.

Il vantaggio principale che avresti prendendo i Samsung 2018 NU8000 o Q6FN è sulla luminosità massima, quindi migliore esperienza in HDR rispetto al Philips, per tutto il resto il Philips lo vedo un'ottima alternativa.

Certo se ti interessa molto l'HDR, allora ti tocca cercare per forza NU8000 e Q6FN, ma se non li hai elencati immagino non ci fossero.

Invece dimenticati i modelli del 2019 cioè RU8000 e Q60R, che sono proprio riusciti male!

Invece nella fascia del RU7400, vedo sicuramente meglio il Philips 7303, che credo sia imbattibile a quel prezzo.

Magari portati un video in HDR e fai una prova sul Philips, se trovi un commesso non troppo bisbetico, te lo fa provare sicuro e almeno vedi se nonostante i "soli" 350 nits il Philips in HDR ti soddisfa.
Ciao Noland buongiorno,

levami una curiosità a prescindere dal fatto che i modelli del 2018 non ci sono come avevi immaginato... Ma cosa cambia tra il 50RU7400 e il QE49Q60R QLED utilizzano tecnlogie differenti? Avendo soltanto questi due davanti agli occhi....chi rende meglio??
Quindi LG SM8200 da €649,99 che sembra quello più completo e potente tra gli LG su questa fascia di prezzo completamente bocciato? Considera che io ero partito nel scegliere tra LG e Sony....

Grazie
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso