View Single Post
Old 19-08-2019, 23:21   #26
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18614
Quote:
Originariamente inviato da Mars4ever Guarda i messaggi
Tutto giusto, la bella domanda è cosa si farà quando finirà il petrolio. Le auto elettriche dovrebbero aver già perso piede a quel punto, ma rimanere senza aerei di colpo sarebbe un grosso problema.
il petrolio non finirà mai, semplicemente aumenterà gradualmente di prezzo fino a diventare antieconomico per sempre più applicazioni, ma un minimo verrà sempre estratto, ogni anno trovano nuovi giacimenti e nuove tecniche di estrazione che abbassano i costi e aumentano la % di materiale estratto

Quote:
Originariamente inviato da Mars4ever Guarda i messaggi
Mi chiedevo infatti se fosse possibile creare del carburante rinnovabile. Ma se è possibile allora perché non esiste già? E con che ingredienti si farebbe?
pensa che la germania nazista produceva benzina sintetica perchè era sotto embargo dovuto alla guerra, ci sono tanti modi di produrre carburanti sintetici, anche idrogeno dall'acqua, è che ovviamente richiedono molta più energia di quanta ne produrrà il combustibile sintetico, quindi non convengono
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1