Quote:
Originariamente inviato da Sintara
Il vid se fai overclock non lo devi nemmeno considerare non influisce su niente e questo vale dal primo ryzen, anche la mia mobo se guardo hwinfo64 imposta il vid a 1.1v ma regge tranquillamente quindi il tuo problema è un'altro. Sicuro di impostare un valore fisso per il vcore? LLC?
|
non solo su hwinfo, ma anche su ryzen master si pianta a 1.09V sotto la voce cpu voltage, cmq ho anche una cpu sfigata a 4.2GHz 1.35V bsod, 4.2GHz 1.38V crash istantaneo cinebench, 4.2GHz 1.4V crash verso la chiusura di cinebench, 4.15GHz 1.4V chiudo cinebench r15 con 1500 punti
P.S.
LLC5 + tweak per sforare i tdc/ppt/edc
Quote:
|
riesco a scindere i problemi di un bios magari beta di un certo modello di Mb
|
guarda che molte magagne sono uscite con bios sulla carta stabili, poi se vogliamo continuare a dare degli incompetenti agli utilizzatori perchè la main va in loop continuo o non si accende + dopo aver attivato una stronzata come l'xmp, ah non so, fai te
Quote:
|
Ma se devo dirla tutta, mi fido più di un recensore che è lì da oltre 20 anni a provare l'hw
|
beato te, io non mi fiderei + di tanto, sopratutto dopo tutte le porcate che son uscite a gala recentemente, per non parlare di quelli che hanno la faccia talmente tosta da neanche tentare di nascondere quanto sono di parte perchè profumatamente pagati da un'azienda x qualsiasi
Quote:
|
Sono appena usciti i nuovi driver del chipset 1.8.19.0915 (è uguale per tutti e 3 i chipset AM4)
|
provo anche io subito
Quote:
|
Il più alto sc (515) finora è ancora possibile solo con 7201 e AGESA 1.0.0.2 con boost fino a 4,6 GHz
|

, cioè ha delle performance migliori con agesa vecchi?