Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto
Anche noi europei siamo schiavi di google,microsoft e affini!
Se a Trump gli gira ci fa fare la stessa fine della cina!
|
Purtroppo concordo sul fatto che l'Europa e l'Italia siano dipendenti dalla tecnologia USA.
Quote:
Non ho mai capito perchè l'europa non ha mai fatto delle mappe ufficiali utilizzabili da tutti,poteva ad esempio comprare quelle di Nokia e fare un servizio di segnalazione in tempo reale di strade chiuse,ztl,incidenti,variazioni di percorso etc.
|
Tuttavia per le mappe esiste un'ottima alternativa a google,
here maps ex nokia adesso posseduta da BMW, Audi e Damler. Se preferisci un'alternativa aperta con applicazione open source openStreetMap e
OSMAnd non sono male.
Quote:
Invece milioni di europei sono schiavi di google maps (che fra l'altro,avendo viaggiato e viaggio molto per lavoro capita che sono pure sbagliate,con indirizzi fuorvianti etc),gmail,youtube,dati personali che vengono manipolati etc,roba che google fa quotidianamente,stranamente microsoft,ti spia meno.
|
Esistono alternative a tutti i servizi google, facebook, apple e microsoft. Basta volervi utilizzare: spesso sono equivalenti, a volte occorre rinunciare a qualche comodita'. Un'
ottima guida su come vivere senza i suddetti.
Quote:
Se il sistema operativo di huawei dovesse essere robusto e completo nei servizi,mi piacerebbe vedere moltissimi marchi adottare tale sistema operativo,in modo da far capire agli stati uniti che loro non sono il centro del mondo.
|
Google e facebook sono
due agenzie pubblicitarie sotto mentite spoglie: ripettivamente 87% e 98% dei loro introiti derivano dalla pubblicita'. Per questo devono necessariamente profilare gli utenti...
Quote:
Forse la cina non è molto corretta ma non mi pare che gli stati uniti si comportino meglio.
|
In quanto ai temi di affidabilita' e di eticita' tra Usa e Cina: al momento sono noti solo i piani di spionaggio della prima portati avanti da NSA (PRISM, Echelon, XKeyscore, Tempora, etc.) e CIA (Vault7). Purtroppo l'informazione non e' corretta e si vuole far credere il contrario.