View Single Post
Old 19-08-2019, 20:26   #48472
ColdWarGuy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
È un'opinione non supportata dai fatti: il market share di AMD, dall'uscita dei Ryzen serie 3000, è stato _oltre ogni più rosea aspettativa_.

Hanno prodotto tanto e venduto ancora di più: siate contenti per il mercato e ipotizziamo di meno con teorie che sanno quasi di complotto
IL punto sollevato dal Paolo ed in seguito appoggiato da me non è assolutamente questo, infatti non è stato messo in dubbio il market share di AMD, i cui numeri sono alimentati anche dai "vecchi" processori in super saldo in un contesto in cui Intel, spavaldamente, non ha ribassato i listini.

Il punto è invece che il comportamento reale Max Boost Clock per quello che si è visto finora non è in specifica, le temperature di esercizio sono parecchio alte ed i livelli di Vcore necessari per salire di frequenza sona tali da non lasciare margini, in sicurezza, per XFR (specifica) + 200Mhz.

Al di là del fatto di essere d'accordo o meno su determinate scelte od opinioni, a Paolo va sicuramente riconosciuto tutto il lavoro certosino fatto, sia in Overclock che Underclock, sulle serie Ryzen 1000, 2000 e 3000.

E se ho capito come la pensa, immagino che prima di muovere una qualsiasi critica verso AMD ci pensi 100 volte

Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Per il discorso frequenze mi sembra un po' esagerato dire che abbiano usato gli "scarti" per il mercato consumer: hanno deciso di tirare sin da subito il collo alle CPU così, senza pensarci troppo.
ed, aggiungo io, sbagliando a scrivere la frequenza di Max Boost Clock su tutte le slides e le scatole vendute.