View Single Post
Old 19-08-2019, 20:04   #48470
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
se devo stare a dire chi, cosa e come ha avuto i su detti problemi, credo che non basterebbe l'intero server di hwupgrade, ecco perchè si generalizza

ed invece si, sono problemi abbastanza diffusi se ti giri i forum e non ti fermi a guardare solo il tuo di pc, anch'io posso dire che tutto funziona alla perfezione, ma funziona perchè ho lasciato tutto a default ed ho appeso al chiodo l'idea di fare overclock, ma ti posso dire che già io ed altri 2 utenti con config simile alla mia abbiamo notato che, il pbo attivo è praticamente inutile, come fai oc da bios il vid si pianta a 1.1V rendendo instabile tutto

io le recensioni non le prendo mai per verità assoluta, già puzza il fatto che non menzionano praticamente mai il bios utilizzato o spesso non dicono in che condizioni hanno eseguito i test, basta vedere un paio di recensioni dove con il 3600 hanno ottenuto a default quasi 3800 punti in cine 20 e confrontarli semplicemente con gli utenti di hwupgrade e scoprire che mediamente si ottengono 3500 punti (chi + chi -), perciò 2 sono le cose, o noi siamo dei rinco o loro non ci dicono alcune cose importanti, poi se la vogliamo dire tutta, jayztwocent è stato l'unico a dire che sul primo bios asus della CH8 i voltaggi erano esagerati, hai sentito qualche altro recensore lamentarsene? non credo

mai avuti di questi problemi così gravi da quando uso mainboard pensate per l'oc, sarà perchè ho sempre evitato le ultime gigabyte, ma con asus e asrock se faccevo cazzate era la main stessa che mi faceva apparire il simpatico avviso di "oc failed press f2 for ecc ecc"
Il problema è proprio il generalizzare.
Li leggo anch'io gli altri forum ma evidentemente riesco a scindere i problemi di un bios magari beta di un certo modello di Mb, da quelli che sono bug dell'agesa e da quelli che sono inesperienza dell'utente, specie quando trattasi di ram ed overclock.
E non c'è nulla di male ad essere inesperti su una nuova configurazione, basta rendersene conto.

Ma se devo dirla tutta, mi fido più di un recensore che è lì da oltre 20 anni a provare l'hw, che di un utente del forum X che non riesce a trovare nemmeno le impostazioni da bios, ma vuole fare OC, su cpu che tra parentesi, sono poco votate a tale pratica.
Prendi a riferimento un recensore che ha parlato del primo bios di una Crosshair, ma non gli altri che invece non si sono lamentati delle loro Mb, vecchie o nuove che siano e torni a generalizzare.